SPATZLE VELOCISSIMI AGLI SPINACI
Un piatto unico, light ma soprattutto goloso...sì!...unico perché contiene carboidrati proteine e verdure (tutto quello che un pasto equilibrato richiede), light perché ricco di fibra e con pochissimi grassi e infine goloso perché...beh assaggiatelo e giudicate voi, non rimarrete delusi!
Ingredienti
Per 3 porzioni
- 250 gr di spinaci surgelati
- 250 gr di farina semintegrale
- 100 ml di acqua
- 3 uova
- 1 pizzico di sale
- 3 cucchiai rasi da minestra di parmigiano per condire
- 3 cucchiai da minestra di olio extra vergine di oliva per condire
Procedimento
Mettere gli spinaci ancora surgelati in una padella, coprire con il coperchio e lasciarli appassire
a fuoco medio. Trasferire gli spinaci in una ciotola e con un mixer ad immersione frullarli fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere le uova e un pizzico di sale, quindi mescolare con la frusta, versare i 100 ml di acqua e aggiungere gradualmente la farina fino ad incorporarla tutta ottenendo un impasto omogeneo.
In una pentola capiente portare a bollore dell'acqua salata, utilizzando uno schiacciapatate con fori larghi versare al suo interno un cucchiaio alla volta di composto e schiacciarlo in modo tale da farlo cadere all'interno dell'acqua bollente. In pochi secondi, quando riaffioreranno in superficie, gli spatzle sarano pronti, quindi con un schiumarola scolarli e impiattarli. Condire con olio, parmigiano e salvia.
Commenti
Posta un commento